Problemi o disservizio con la linea fissa? Abbiamo la soluzione

26.07.2022

Reputazione aziendale danneggiata? Bassa soddisfazione del cliente? Chiamate spam o indesiderate? Scopri la soluzione!

Vediamo nel dettaglio quali sono le principali criticità per un'azienda:

Reputazione aziendale danneggiata e clienti insoddisfatti

Può capitare di avere la reputazione aziendale danneggiata causata da perdite di chiamate o chiamate non risposte, mancata comunicazione tra i reparti, mancata ricezione di messaggi con una consistente diminuzione di considerazione da parte del cliente e conseguente calo o perdita di lavoro. 

Questo tipo di problema, può essere risolto attivando un numero verde che ti permette di indirizzare la chiamata all'interno desiderato, di non perdere nessuna chiamata dato che può essere terminato anche direttamente sul proprio cellulare o di ricevere sms o mail in caso di mancata risposta, di avere il traffico sempre sotto controllo mediante la tua area partner riservata nelle sezioni rubrica telefonica, dettaglio chiamante con numeri in chiaro e ascolto chiamate ricevute. 

I clienti insoddisfatti, provocano un effetto negativo sulla tua azienda portandola anche al fallimento, ma con le nostre soluzioni, puoi migliorare l'immagine della tua azienda visto che la loro soddisfazione è il vostro miglior premio.

Linea telefonica sempre attiva anche in caso di guasto

Capita frequentemente che nella tua zona ci sia un guasto e la tua linea telefonica non funzioni con telecom, tim, vodafone, fastweb per svariate ore ed a volte per giorni visto che gli interventi spesso non sono tempestivi. Per risolvere questo problema e non perdere nessuna chiamata, in modo da aumentare il tuo fatturato, puoi decidere di portare il tuo numero fisso sul cellulare.
Questo innovativo tipo di servizio ti permette di essere sempre raggiungibile, di comunicare con i propri interni di avere a disposizione un centralino virtuale per configurare il tuo numero di rete fissa secondo le esigenze del momento e, scaricando l' app, chiamare i tuoi clienti usando il tuo numero fisso.


Bassa soddisfazione del cliente

Il numero verde 800 o il fisso sul cellulare, ti permettono di avere molto servizi inclusi in modo da soddisfare i propri clienti. Chi chiama, ascolta un messaggio di benvenuto personalizzabile e, mediante la post-selezione, viene indirizzato verso l'interno desiderato senza nessuna ed in caso di errore di scelta, è possibile passare la chiamata al giusto interno. 
E' inoltre possibile, configurando la rubrica telefonica all'interno della propria area partner, inviare sms ai nuovi e vecchi clienti per promozioni, sondaggi sulla soddisfazione e quant'altro aumentando la qualità del post-vendita.

Chiamate spam o indesiderate come bloccarle

Il problema che maggiormente oggi affligge le aziende, sono le chiamate spam o le telefonate indesiderate che il telefono fisso non distingue dalle altre ed in molti ci chiedono come bloccare le chiamate spam. Per ovviare a questo fastidioso problema puoi scegliere tra due soluzioni:
  • Attivare un numero verde (gli spam non chiamano questo tipo di numerazione)
  • Fare la portabilità del numero fisso sul mobile
  • Iscriversi al registro delle opposizioni
Nel caso in cui tu scelga di attivare un numero verde 800, oltre ad avere benefici di immagine, nessun call-center o telemarketing potrà contattarti su questo numero essendo attivo il blocco chiamate spam.

Se invece richiedi la portabilità del numero fisso sul cellulare, potrai usare il servizio di ID chiamante che ti permetterà di contrassegnare le chiamate come spam decidendo di bloccare il chiamante, inoltre, impostando su ON attivando la voce filtro, il tuo telefono cellulare o smartphone, bloccherà automaticamente le chiamate spam. In questo modo puoi bloccare tutte le chiamate indesiderate che andranno automaticamente a finire nella tua black-list.

Chiamaci per una consulenza gratuita al nostro numero verde 800.141.362

FAQ

1. Come mai non funziona la linea telefonica?

Puo' capitare che la linea telefonica non sia funzionante a causa di un guasto o un disservizio. Per ovviare a questo problema, puoi trasferire il tuo numero di rete fissa sul cellulare ed in questo modo oltre ad eliminare il canone fisso sarai sempre raggiungibile.

2. Chi chiamare se il telefono di casa non funziona?

Se il telefono di casa non funziona, puoi chiamare i seguenti numeri di assistenza Telecom 187, Vodafone 800100195, Wind Tre 159, Fastweb 192193, Tiscali 130, Linkem 800546536 oppure rivolgerti al nostro numero verde 800141362 e richiedere la portabilità del numero.

3. Come verificare se la linea telefonica funziona?

Per verificare se la linea telefonica funziona, basta chiamarla da un altro numero. Se la linea rimane muta o risulta sempre occupata significa che è in atto un disservizio oppure è guasta.